Chi siamo | Contatti | Home
   
altroaudioauto-moto-bicicollezionismoelettronicafotografiafumettigiocattoliinformaticalibri e rivistemanuali e schemimusicatelefoniavideo

Sei in ELETTRONICA > Ricetrasmettitore
 

Marca: Icom Modello: ICOM IC-02E

ICOM IC-02E VHF FM TRANSCEIVER CON ACCESSORI



Descrizione:

ICOM IC-02E VHF FM TRANSCEIVER CON ACCESSORI

Imperdibile apparato ICOM modello IC-02E con accessori.

Pietra miliare delle radiocomunicazioni amatoriali, l'apparato dispone di 10 memorie dove è possibile registrare le frequenze operative in uso, effettuarvi la ricerca, e, la decima memoria, è adibita quale canale prioritario.
Il visore, realizzato a cristalli liquidi è usato non solo per la lettura della frequenza, ma anche per l'indicazione del livello ricevuto (in unità "S"), della potenza RF relativa in uscita e per le indicazioni di funzioni abilitate.
Il grande vantaggio offerto da tale tipo d'indicazione consiste nel consumo trascurabile nonchè della comoda visione in pieno sole.
E' naturalmente presente, inoltre, il sistema d'alimentazione mediante contenitori vari di batterie con il sistema ad incastro.

L'esemplare in vendita è in ottimo stato estetico ed è dotato di clip sul dorso per l'attacco in cintura, cinghietta anti caduta per il polso e dell'antenna in gomma.

Sono inoltre presenti due pacchi batteria modello BP-3 (forse con batterie da sostituire, non li ho testati) ed uno speciale pacco modello BP-4 che permette di fare funzionare la radio con delle normali stilo AA sia ricaricabili (NiCd, NiMh) che non (non presenti nel pacco).

Completano la dotazione di accessori l'alimentatore e la fotocopia del manuale in italiano.

Testato collegando l'alimentatore all'apparato, si accende regolarmente e risponde ai comandi.

Ho anche provato a ricevere e trasmettere con successo (utilizzando 6 batterie nel pacco BP-4) e quindi ritengo l'apparecchio FUNZIONANTE.



Disponibilità: (non disponibile)

Prezzo: € 0,00

per maggiori informazioni cliccare qui