Chi siamo | Contatti | Home
   
altroaudioauto-moto-bicicollezionismoelettronicafotografiafumettigiocattoliinformaticalibri e rivistemanuali e schemimusicatelefoniavideo

Sei in ALTRO > Strumento di Misura
 

Marca: NSN Modello: NSN BRUNTON TYPE COMPASS

NSN BRUNTON TYPE COMPASS – BUSSOLA MILITARE E PER GEOLOGIA



Descrizione:

NSN BRUNTON TYPE COMPASS – BUSSOLA MILITARE E PER GEOLOGIA

Stupendo esemplare di bussola di derivazione militare prodotta dalla giapponese NSN adatta anche per escursionisti e misure geologiche.

Chiusa, da buona bussola militare, trasmette la sensazione di robustezza, è costruita in lega d’alluminio e quindi è relativamente leggera: per le sue dimensioni pesa solo 240 grammi!
Una volta aperta svela le sue vere dimensioni, salta subito all’occhio la dimensione della corona graduata di ben 65 millimetri di diametro, le due bolle di livello posizionate sotto il vetrino, l’ottimo inclinometro (l’unica bussola con un inclinometro serio) e l’asta di puntamento di 70 mm.
Cos’ha di speciale?
Cominciamo nel dire che è a tutti gli effetti una bussola topografica.
Possiede una efficace bolla di livello per delle misurazioni precisissime, anche se l’ago non ha alcun problema a girare se la bussola è storta.
Ha inoltre un ottimo inclinometro, non ‘automatico’ come in altre bussole, ma necessita di ruotare manualmente il nonio della lettura tramite una leva posta sul retro della scocca.

E' una bussola con la taratura della declinazione magnetica reale, c’è una vitina sul fianco che permette di ruotare meccanicamente la ghiera graduata della misura esatta della declinazione!
In altre parole è una bussola che può indicare il nord geografico e non il magnetico!! scusate se è poco….

L'esemplare in vendita è completo di manuale per l'uso in inglese e della custodia con aggancio da cintura e bottone di chiusura; il tutto verrà inviato nella sua scatola originale.

Esteticamente è in ottimo stato, i piccoli segni presenti sul fondo sono dovuti allo sfregamento dello stesso contro i bottoni all'interno della custodia.

Essendo un regalo (di quelli “inutili ma inevitabili”), non è mai stata realmente usata e quindi la metto in vendita come NUOVA.

Misura 8x7 cm circa ed è spessa, quando chiusa, circa 3,5 cm.



Disponibilità: (non disponibile)

Prezzo: € 0,00

per maggiori informazioni cliccare qui