Chi siamo | Contatti | Home
   
altroaudioauto-moto-bicicollezionismoelettronicafotografiafumettigiocattoliinformaticalibri e rivistemanuali e schemimusicatelefoniavideo

Sei in AUDIO > Giradischi
 

Marca: Lenco Modello: LENCO L78SE

LENCO L78SE CON MOBILE E COPERCHIO



Descrizione:

Imperdibile esemplare di giradischi LENCO (famosissimo marchio svizzero del passato) modello L78SE completo del mobile di legno laccato nero.

Il giradischi Lenco L78 SE è stato introdotto intorno al 1977 come top della gamma dei giradischi Lenco. L’apparecchio è, proprio come suo fratello L75, un giradischi con ruota di rinvio con un piatto di massa molto pesante. Non presenta la normale cinghia ma una puleggia conica che conferisce una precisa e costante rotazione.

Questa caratteristica, unita alla qualità del box ligneo di solida costruzione rese questa serie molto popolare tra i DJ e le stazioni radiofoniche durante gli anni 70'.

Il braccio della versione SE della L78 non è fatto dalla Lenco, ma da una società dedicata alla costruzione sita in Giappone, di nome Jelco. Secondo alcuni audiofili, il suono del Lenco L78 SE è meglio di molti giradischi blasonati contemporanei.

Nel modello in vendita è presente, sulla conchiglia originale con marchio, una testina completa di puntina marcata AKG modello P4. E’ inoltre presente un raro accessorio quale il disco stroboscopio in metallo utilissimo per controllare, ed eventualmente aggiustare, la velocità del giradischi stesso.

Testato personalmente il giradischi è risultato perfettamente funzionante ed anche in buono/ottimo stato estetico ad eccezione del coperchio che presenta una piccola parte mancante sul lato (vedi foto)

Misure 45,5x35,5 cm h 15,5 coperchio chiuso h45 coperchio aperto al massimo, peso 11 Kg circa

A richiesta posso fornire altre fotografie.

Previsto il ritiro di persona o la spedizione con pacco ordinario ad un prezzo di 12 euro.

NON SPEDISCO IN CONTRASSEGNO



Disponibilità: (non disponibile)

Prezzo: 0,00

per maggiori informazioni cliccare qui